COLLEZIONE LES FLEURS: CAPOLAVORO DI LUCE

Un susseguirsi di petali dai colori brillanti frutto dell’immaginazione di Fabrizio Falcinelli e realizzati dalle sapienti mani dei maestri orafi artigiani. Un tripudio di stile ed eleganza in un concentrato di luce e colore.

 Ecco la collezione Les Fleurs, con il suo inconfondibile design raffinato che accompagna la donna nei momenti più importanti. Gioielli in oro 18kt che celebrano la natura nelle sue forme organiche e la esaltano con la straordinaria magnificenza delle pietre naturali.

LA COLLEZIONE

La collezione Les Fleurs Ispirata all’esplosione di una rigogliosa primavera, ai prati colmi di fiori dai colori sgargianti, restituisce all’osservatore una sensazione di prestigio unito ad un inconfondibile senso di pace e tranquillità. Per realizzare questi meravigliosi accessori, Falcinelli ha messo in campo tutta la sua conoscenza in materia di gioielli, disegnando modelli dallo stile unico e irripetibile.

“Per cogliere l’emozione che un gioiello può suscitare, è fondamentale lasciarsi guidare dall’istinto. Quando ho iniziato a progettare questa collezione, ho lasciato che fosse la mia mano a trasportarmi, libera di esprimersi e di creare. Les Fleurs, parola francese tradotta in italiano con Fiori, è un’autentica celebrazione della natura, della sua forza incontrastata, della sua bellezza primordiale, dei suoi colori e profumi soavi. I fiori sono l’essenza della natura, i protagonisti assoluti della primavera, con le loro sfumature arcobaleno, i petali delicati rivolti al sole e l’infinità di significati di cui sono portatori. La collezione Les Fleurs è questo: un susseguirsi armonico di petali colorati incorniciati dalla luminosità dell’oro 18 carati”, spiega Fabrizio Falcinelli.

La collezione Les Fleurs è caratterizzata da pietre naturali dai colori vivaci, ognuna portatrice di importanti significati. L’avventurina, con il suo inconfondibile color verde acceso, è una pietra portafortuna capace di attrarre a sé abbondanza e denaro. Il turchese è conosciuto come “La pietra dei viaggiatori” grazie al suo potere protettivo capace di preservare chi la indossa da disgrazie e incidenti. Infine, il lapislazzuli, pietra naturale caratterizzata da un blu intenso, con un forte potere calmante. Le pietre naturali, coniugate con l’oro rosa, giallo e bianco della struttura, con il topazio azzurro e il peridot incastonati tra i petali, sono sublimate dal prestigio dei diamanti bianchi che rendono questi gioielli unici al mondo.

La collezione è formata da orecchini, bracciali, anelli e collane dalle linee fluide ed eleganti, realizzate a regola d’arte da orafi locali e capaci di donare prestigio e lucentezza ad ogni look. I petali colorati si susseguono uno dopo l’altro alternati ai diamanti bianchi e alle pietre naturali. Negli anelli, i petali posti a semicerchio richiamano alla mente l’immagine di un fiore che sboccia in primavera. La collana, nella sua versione preziosa composta da 23 petali colorati alternati ai diamanti, si posa delicatamente sulla pelle e si erge a protagonista assoluta dell’intera collezione.

“Indossando i gioielli della collezione Les Fleurs veniamo trasportati in un percorso sensoriale unico, fatto di profumi e colori. La donna che la indossa è raffinata e di classe, una donna indipendente dal fascino senza tempo. I look da realizzare sono molteplici e spaziano da quelli estremamente eleganti a quelli casual-chic da giorno. Voglio che traspaia la dinamicità dei gioielli che realizzo, il loro essere adeguati ad ogni situazione e ad ogni possibile look, sia da giorno che da sera. Ogni donna deve sentirsi libera di esprimere il proprio carattere attraverso i miei gioielli”, conclude Fabrizio Falcinelli, designer del brand.Les Fleurs Collection by Falcinelli