Collezione Les Bois: incanto della natura

Presentiamo Les Bois, una collezione di gioielli che celebra la bellezza della natura, una sinfonia di colori e forme che ricordano la maestosità dei boschi primaverili.

L’inconfondibile design si colora con tocchi vivaci e luminosi topazi che abbracciano le forme sinuose del pendente, fulcro dell’intera collezione.

LA COLLEZIONE

Nella frenesia del nostro mondo moderno, è raro trovare una collezione di gioielli che riesca a catturare l'essenza della natura e trasformarla in accessori versatili da portare ogni giorno. L'ispirazione dietro Les Bois va oltre il semplice amore per la natura: è una profonda connessione con il paesaggio del bosco. Mi sono ispirato alle ghiande che cadono dagli alberi come foglie in autunno, un ciclo naturale che rappresenta la rinascita e il rinnovamento. Questi piccoli tesori della foresta sono diventati il cuore pulsante di Les Bois, incorporati nelle pietre naturali della collezione per donare fascino e luce a chiunque li indossi”, spiega il designer Fabrizio Falcinelli.

La collezione Les Bois di Falcinelli comprende una vasta gamma di gioielli, dagli anelli agli orecchini, dalle collane ai bracciali, tutti realizzati in oro rosa e oro bianco 18 karati. L'opale, una pietra che incarna la dolcezza e la femminilità, è contornato da topazi rosa nella versione in oro bianco. Questa combinazione crea un effetto delicato e raffinato, perfetto per chi ama uno stile elegante. La versione in oro rosa è altrettanto affascinante e audace. L'onice verde e l'ametista viola sono alternati con il topazio paraiba, il topazio rosa e il topazio verde. Questa combinazione di pietre naturali crea un effetto vivace e caleidoscopico, perfetto per chi ama sperimentare con i colori e desidera uno stile più incisivo.

Collezione Les Bois

Le pietre colorate, onice verde, ametista e opale rosa sembrano gemme che sbocciano in primavera, quando la natura si risveglia dalla sua dormienza invernale. Questi gioielli catturano l'energia vitale della natura, la freschezza dei fiori appena sbocciati e l'ebbrezza del cinguettio degli uccelli. L’uso sapiente dell'oro rosa e dell'oro bianco crea una base luminosa per le pietre naturali che adornano i gioielli, capaci di catturare la luce in modo unico per fondersi perfettamente con l'oro. Le forme morbide delle pietre, unite alla lucentezza dei topazi, creano un connubio perfetto di eleganza e raffinatezza.

La donna che indossa un gioiello Les Bois è una donna che apprezza l'arte e la bellezza, che comprende l'importanza di indossare qualcosa che va oltre il semplice ornamento. I gioielli Les Bois sono versatili, adatti a ogni occasione, dalla cena elegante alla passeggiata in città. I colori intensi delle pietre naturali richiamano alla mente i boschi lussureggianti, dai verdi profondi degli alberi ai toni misteriosi dell'oscurità della foresta. Indossare un gioiello Les Bois è come indossare un frammento di primavera, è un modo per portare con sé l'armonia e l'equilibrio innato della natura, trasformando ogni giorno in una celebrazione della bellezza”, conclude Falcinelli.

Collezione Les Bois