Collezione Reverse: design versatile

Un’ode all’eleganza dell’oro e ad una straordinaria versatilità. Fabrizio Falcinelli dà vita a Reverse, una collezione di gioielli double face dall’anima romantica.

Accessori pensati per essere indossati tutti i giorni, impreziositi da forme semplici intagliate nell’oro capaci di donare lucentezza e brio grazie alla madreperla e ai diamanti bianchi.

LA COLLEZIONE

“La creazione di una collezione di gioielli è un processo naturale e spontaneo, si insinua dentro di me in punta di piedi e fa nascere un’idea. Quando creo, entro in un’altra dimensione, in un mondo parallelo fatto di mille idee diverse, colori, luci e pietre preziose. È un viaggio continuo, una ricerca incessante di nuovi stimoli che siano in grado di suscitare in me quella sensazione di completezza che mi attrae verso un’idea piuttosto che un’altra. Sento la necessità di confrontarmi con l’esterno, di uscire per un attimo dal mio universo creativo e toccare con mano la realtà per capire in che modo la mia idea venga percepita e in che misura possa impattare sugli altri”, spiega Fabrizio Falcinelli, designer del brand.

“Mentre camminavo per le vie affollate del centro di Firenze, mi sono reso conto della diversità che ci distingue e allo stesso tempo ci accomuna. Ai turisti, riconoscibili per le macchine fotografiche e l’andamento rilassato, si alternavano gli sguardi bassi e i passi svelti dei cittadini impegnati nelle mille sfide di ogni giorno. Le botteghe aperte degli artigiani e i negozi di alta gioielleria facevano da sfondo alla mia passeggiata, sempre accompagnato dai maestosi monumenti fiorentini. Mi sono immedesimato nella gente che mi passava intorno ed ho pensato ai tanti volti che incrociavo, tutti diversi, ognuno con un segno particolare in grado di renderlo unico. Da qui l’ispirazione per la creazione di Reverse, una collezione di gioielli double face in grado di esprimere quel dualismo presente in ogni essere umano”, conclude Falcinelli.Collane ReverseReverse propone eleganti gioielli in oro rosa 18 carati, diamanti bianchi taglio brillante e una delicata madreperla magistralmente intagliata all’interno. È una collezione iconica che concilia le due anime del brand: artigianalità ed esperienza nella lavorazione dell’oro da un lato, ricerca e innovazione dall’altro. La caratteristica principale di queste creazioni è uno speciale meccanismo che dà la possibilità di ruotare il charm e svelarne la doppia faccia, una decorata con la madreperla e l’altra tempestata da diamanti. Ogni gioiello di questa collezione rappresenta la più elevata espressione del Made in Italy, della lavorazione dell’oro e della ricerca continua di metodi innovativi per produrre gioielli al passo con i tempi e che sappiano soddisfare una clientela sempre più esigente.

Il cuore, la stella e la luna sono le forme scelte per decorare i charm in madreperla. Disegni semplici che adornano il charm circolare in oro rosa e creano movimento grazie alle infinite sfumature della madreperla. Il cuore è l’accessorio ideale per aggiungere un tocco romantico e sofisticato ad un look sia da giorno che da sera. La stella, simbolo di luce, libertà ed energia è perfetta per arricchire look moderni e donare dinamicità grazie al pavé di diamanti bianchi mentre la luna, emblema della notte e del mistero, saprà illuminare e rivoluzionare il vostro stile, facendovi risplendere. 

“Mi piace definire Reverse una collezione versatile e sorprendente, che cambia insieme a noi. Con Reverse possiamo esprimere la nostra personalità, reiventarci ogni giorno indossando gioielli reversibili da abbinare e mixare insieme. Mentre disegnavo questa collezione di gioielli ho immediatamente immaginato la donna che potesse indossarli, una donna dinamica, carismatica, pronta a mettersi in gioco e ad affrontare la vita con forza e consapevolezza. Una donna che segue la moda e ama l’ecletticità ma non disdegna il romanticismo e la raffinatezza”.