LE SECRET: Un messaggio d'amore

Romantici, preziosi, pensati per sorprendere. Un connubio di pietre e diamanti creato per ammaliare e attrarre.

Creatività e ricerca danno vita alla collezione Le Secret, pensata e disegnata da Fabrizio Falcinelli

LA COLLEZIONE

La scelta di creare una nuova linea di gioielli nasce sempre dall’esigenza di esprimere un sentimento, un’emozione, un messaggio.

“Catturare l’autenticità dei materiali e trasportarla all’interno di un gioiello è stato il punto di partenza per la realizzazione di questa collezione di gioielli. Sentivo dentro di me un’energia che mi spingeva a creare un prodotto che rimanesse indelebile nel cuore di chiunque lo avesse ricevuto. Volevo sorprendere, rimanendo fedele ad un design elegante e raffinato”, spiega Fabrizio Falcinelli.

La collezione Le Secret nasce dall’attenta ricerca di materie prime di altissima qualità e prosegue con uno studio di incastri, forme e dimensioni. Le linee appaiono semplici, i colori delle pietre, nobilitati da scintillanti pavé di diamanti, si intersecano elegantemente tra di loro in un gioco stilistico di alto prestigio. Eleganti e raffinati, facili da abbinare, le collane e gli anelli della collezione Le Secret sapranno rendere spettacolare ogni look e rivelare la parte più romantica di chiunque li indossi.

La vera particolarità di questi gioielli si nasconde all’interno: un messaggio d’amore inciso sull’oro 18 carati che si rivela lentamente agli occhi di chi lo osserva affascinato. Una dichiarazione di affetto, un modo alternativo per dire “Ti Amo”, per manifestare i propri sentimenti.

Anelli Le Secret - Falcinelli Italy

“A volte siamo troppo immersi nei mille impegni della vita di tutti i giorni e ci dimentichiamo di ringraziare, di celebrare e di dimostrare il nostro amore alle persone che ci vogliono bene. Con la collezione Le Secret ognuno di noi ha la possibilità di racchiudere il proprio messaggio d’amore all’interno di un oggetto di alta gioielleria”, osserva il designer.

All’interno della collezione sono presenti tre diverse versioni di gioielli: la prima è composta da collane e anelli caratterizzati da due charms in oro con pietre naturali e diamanti, eleganti e casual allo stesso tempo; la seconda, declinata in collane e anelli impreziositi da smeraldi, rubini e zaffiri, è la versione più romantica e sofisticata. Diamanti, oro bianco e oro rosa sono invece i componenti della versione in full pavé, dal design lineare.

“Quando penso alle materie prime da utilizzare nella realizzazione di una nuova collezione di gioielli, mi lascio trasportare dalle sensazioni che quelle pietre e quei colori provocano in me mentre li osservo. Mi affascina la luminosità delle pietre preziose e i colori vivi di quelle naturali di cui amo osservarne le venature”, conclude Fabrizio Falcinelli. 

I gioielli Le Secret sono un altissimo esempio di sofisticatezza. Le pietre dialogano perfettamente con l’oro e i diamanti, sintetizzando il linguaggio del designer che, con la sua creatività, riesce a rendere ogni gioiello un vero e proprio oggetto d’arte. Il contrasto che si crea tra le varie tonalità dell’oro dona tridimensionalità ai gioielli e aggiunge quel tocco particolare capace di nobilitarne la bellezza.

Collezione Le Secret - Falcinelli Italy